Inaugurata il primo giorno della Fashion week di Cortina – in permanenza dall’ 8 dicembre – la mostra del maestro Tommaso Dognazzi curata e promossa dalla società di consulenza in arte ed investimenti OPERA LTB .


Le sculture in Vetro e i quadri in plexiglas dell’artista hanno impreziosito il lussuoso e prestigioso show room L’Ambiente, sito in corso d’Italia a Cortina.Le sculture in Vetro e i quadri in plexiglas dell’artista hanno impreziosito il lussuoso e prestigioso show room L’Ambiente, sito in corso d’Italia a Cortina.
Gli ultimi lavori eseguiti da Tommaso Dognazzi si intitolano “Subliminazioni” e sono arricchiti da sculture in vetro di Murano eseguiti dall’artista secondo il concept della sua ricerca: Tommaso Dognazzi ha guidato maestri vetrai di Murano nell’esecuzione dell’opera.
Il risultato è un incontro tra contemporaneo e ancestrali riflessi nell’infinito cielo spaziale, ricreato attraverso l’antichissima lavorazione del vetro, per dar vita ad un’opera unica, perché irripetibile. Dal fuoco delle fornaci di Murano il maestro Dognazzi crea forme di bellezza ed arredo di alto design.
Con il termine “Subliminazioni” si indica il passaggio di bellezza da sostanza solida ad aeriforme ovvero il passaggio dell’anima nel proprio percorso di consapevolezza che perdendo la propria individualità si eleva a pura contemplazione.

