Opera Network

CONSULENZA ARTISTICA

Attraverso i curatori, i critici d’arte faranno conoscere artisti contemporanei e storicizzati inserendo le loro opere negli alberghi con il supporto della multimedialità data da QR Code, NFT, Video e Story Telling. Il tutto serve a coinvolgere in maniera attiva lo spettatore.

CONSULENZA PER LA DIGITALIZZAZIONE

I social rappresentano una nuova realtà nel campo della comunicazione. La diffusione del web e la possibilità di accedervi con sempre maggiore facilità grazie all’utilizzo di smartphone, tablet e PC hanno velocizzato e modificato l’accesso all’informazione e le modalità di interazione con la società.

CONSULENZA LEGALE PER L’ARTE

Nel corso degli incontri sarà dato ampio spazio al diritto dell’arte. Si introdurrà lo spettatore all’acquisto consapevole, certificato e sicuro. Lo Studio fornisce, quindi, la sua due diligence per chi volesse acquistare per la propria azienda o fondazione un’opera d’arte, facendo attenzione ai falsi e alle potenziali truffe.

CONSULENZA FISCALE

Chi investe in opere d’arte gode di un trattamento fiscale migliore rispetto a chi investe nei mercati azionari o immobiliari. I privati che investono in opere d’arte non pagano tasse sul capital gain e la quota di patrimonio investita non viene tassata. Nella dichiarazione dei redditi non sono indicati né la proprietà né il possesso delle opere d’arte.

CONSULENZA FINANZIARIA

Le competenze di consulenti finanziari, curatori, critici, avvocati, fiscalisti consentono una completa art advisory per privati, collezionisti, imprese e hotel che intendono investire in arte.

Leave a Reply

Your email address will not be published.